Alessia, Interviste

Alessia sogna di concludere il suo nuovo EP entro la fine del prossimo anno

Alessia è una cantautrice originaria di Vallo della Lucania.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Mi sono avvicinata alla musica semplicemente perché mi faceva stare bene, mi dava la possibilità di essere me stessa, senza paure… ho scoperto che aveva qualità terapeutiche e la feci diventare la mia medicina.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho mosso i primi passi verso la musica partecipando agli spettacoli del coro polifonico dell’istituto dove andavo a scuola, poi pian piano ho iniziato a camminare da sola e ho iniziato a mettere alla prova le mie capacità attraverso festival e concorsi canori classificandomi spesso tra i primi posti… successivamente, grazie ad un collega ho iniziato un percorso lavorativo che abbracciava tutte le sfaccettature della musica (canto,ballo,animazione) che mi ha permesso di rapportarmi al pubblico in maniera più diretta! Nel frattempo intraprendevo studi privati che raffinavano la tecnica vocale.

Qual è il tuo genere musicale?
Mi piace passare dal pop al soul, dal rock al r&b. Non prediligo un genere più degli altri, l’importante è fare musica e farla nel miglior modo possibile da trasmettere qualcosa a chi ci sta ascoltando.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Gli artisti che mi hanno accompagnato nella mia crescita musicale sono svariati, ma su tutti ho amato Whitney Houston e per quanto riguarda il panorama italiano senza dubbio Giorgia!

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho creato,grazie al supporto di splendidi musicisti una band con la quale portiamo avanti un progetto di musica pop-cantautorale ma stiamo lavorando per mettere su dei brani inediti!

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
In maniera generale credo che i talent show possano essere un’ottima vetrina per chi riesce a convogliare nella maniera opportuna doti, carisma, passione… Ma è pur sempre un arma a doppio taglio. Se ciò non accade,non riesci a farti apprezzare dal pubblico e dagli altri artisti che calcano quel palco con te, ed esci da lì che “non sei nessuno”, è molto probabile che la tua posizione rimanga tale!

Cos’è la musica per te?
Era, ed è, qualcosa che mi estranea dal resto del mondo permettendomi di stare sola senza sentirmi sola.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Ci stiamo lavorando

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Sì spera di poter uscire con un EP entro la fine del prossimo anno…

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente sì, ogni esperienza che sia musicale, lavorativa o formativa, ti permette di crescere, di rubare nuove idee e quindi maturare riempiendo il tuo bagaglio di nuove nozioni che potranno essere utili nel tempo a seguire.

Alessia è su Facebook.