Christian Palladino, Interviste

Christian Palladino pensa al nuovo album che conterrà arrangiamenti in chiave pop

Christian Palladino è un cantautore originario di Pescia (PT) ma cresciuto a Fragnento Monforte in provincia di Benevento. Il 27 Ottobre 2016 è uscito in rotazione radiofonica il nuovo singolo “chiasso”, disponibile negli store digitali dal 5 ottobre 2016.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sono circa due anni che mi dedico a pieno alla musica, suono e canto fin da quando ero bambino, ma ora con 32 anni vorrei capire se poter vivere di essa o semplicemente con essa.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
All’età di nove anni avevo come compagno il suono dell’organetto di Nonno Armando, a 12 anni una fisarmonica più grande di me giaceva sulle mie ginocchia, successivamente ho imparato a suonare il piano ho studiato canto lirico leggero e a 16 anni ho scritto la mia prima canzone. Nel frattempo ero il tastierista di una piccola orchestra di luscio e mi esibivo da solista un po’ ovunque ma, nonostante continuavo ad inviare il mio materiale a molti produttori, non ricevevo alcuna risposta e a 22 anni decisi di abbandonare la mia attività musicale. Purtroppo l’arte, come una malattia, ha le su ricadute.

Qual è il tuo genere musicale?
Da Italiano amo la linea melodica partenopea, la musica Italiana intesa come leggera ma con arrangiamenti tendenti al moderno quindi definirei il mio genere Pop-melodico


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Tutti gli artisti che hanno saputo raccontare storie di vita con la poesia nel cuore: Battisti, Baglioni,Tenco, Paolo,De André.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho una mia band, facciamo due ore di spettacolo esibendoci con miei inediti alternati a classici della musica leggera Italiana, spaziando da Eros a Mina, I Pooh e anche qualche classico Napoletano rivisitato.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Il talent è la formula, a basso costo, studiata per le tasche dei produttori e per spremere come un limone il giovane artista di turno. “L’artista”che vince il talent porta con sé un pubblico di ragazzini di circa 20.000 /30.000 utenti potenziali ai quali vendere il disco cucito su misura dalla Maior che lo ha sotto contratto per poi abbandonare l’artista quando quello stesso pubblico passerà ad altro. Gli artisti adulti ed esperti conoscono bene questo meccanismo e lottano affinché questi programmi” tritacarne”finiscano presto per ridare dignità alla musica ed identità alla vera gavetta che ogni artista dovrebbe fare per meritare questo epiteto.

Cos’è la musica per te?
La musica è libertà, intesa in ogni senso, libertà comunicativa, espressiva, ideologica, strutturale ed emozionale.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Libero, frizzante, diverso.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Trascorrero’ l’inverno accanto al camino,con piano e un buon vino per scrivere i brani contenuti nell’ album in uscita nel 2017.Il disco narrera’ le mie radici, la famiglia,rievochera’valori importanti ed odori di terra, di fieno,delle piante,insomma un po’ tutte quelle cose che la società sta’ dimenticando, sicuramente con arrangiamenti in chiave pop ma conservando le melodie della tradizione Italiana.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
No, la tradizione Italiana è piena di arte e poesia,p ossiamo fare molto bene musica nella nostra Nazione

Christian Palladino è su Facebook.