DJ Noiselover, Interviste

DJ Noiselover produce musica house ma rivolge lo sguardo anche all’hip-hop.

Carmelo Pitrone, in arte DJ Noiselover (dall’inglese amante del rumore), classe 1984, nato a Messina vive a San Pier Niceto, piccolo paese della provincia di Messina. Da qui inizia la sua avventura musicale, infatti sin da piccolo, affascinato dalle sonorità della Dance ’90 trascorre ore ad ascoltare la radio e a registrare le prime cassette audio.

Crescendo scopre la figura del dj e sognando di diventarlo, comincia a mixare con mezzi di fortuna, mixer e mangianastri, allenandosi per un po. Così a sedici anni compra la prima consolle e comincia a mixare con piatti e vinili, la passione cresce e comincia a raffinare anche i propri gusti, avvicinandosi così ad un genere più da Club, comincia così ad ascoltare Gigi D’Agostino e la Tehcno, allargando i propri orizzonti. Nel frattempo comincia ad esibirsi nelle prime feste private, compleanni e serate nei locali. Passano gli anni e la tecnologia cambia così bisogna mettersi al passo coi tempi e così compra la prima consolle digitale e costruisce il suo studio dove negli anni a seguire si avvicinerà alla produzione musicale, trovando ispirazione dalla Techno, House, Progressive e Trance Music.
Così pubblica i primi brani su alcune etichette indipendenti.

Nel frattempo si avvicina al mondo Hip Hop grazie all’incontro con l’amico e Rapper SAM che insieme registrano dei brani Hip Hop.
Attualmente DJ Noiselover è impegnato nella produzione di brani HipHop con SAM e di brani House, Slowstyle da singolo.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
All’età di 16 anni. Perchè? Passion!

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Da ragazzino in mancanza di attrezzature adeguate iniziai a mixare con cd e cassete e un piccolo mixer che mi ero procurato. Questo è l’inizio, da qui poi la passione sempre più forte verso la musica mi portò a comprare la prima attrezzatura da dj professionale.

Qual è il tuo genere musicale?
House, Progressive House, EDM, Slow Style, Hip-Hop


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale,

Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Gigi D’agostino è stato quello che ha acceso in me la scintilla, poi nel tempo ho cambiato gusti ascotando molto artisti come: Axwell, Steve Angello, Alesso, Hardwell, Benny Benassi, Calvin Harris.

Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Attualmente sto lavorando molto in studio con un Rapper e stiamo realizzando molti brani Hip-Hop.
Per me è un’esperienza nuova, è un mondo nuovo quello della musica Hip-Hop, comunque, si non lo escludo, anzi lo abbiamo proprio considerato.

Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Non li seguo molto. A volte devo dire che sfornano dei buoni prodotti, ma in linea più generale, non mi fanno impazzire.

Che cos’è la musica per te?
Per me la musica è tutto. Non passa giorno della mia vita senza che io ascolti musica.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Attuale, provocatorio, toccante.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Io e SAM, io il mio collega Rapper, abbiamo in cantiere moltissimi brani ed altri già inviati a delle case discografiche. Siamo in attesa di risposte, ma speriamo molto presto.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sì lo farei, penso molto alla Spagna.

Dj Noiselover è su Facebook e Twitter.