Emilio, Interviste

Emilio pubblica “Dove si va” e prepara il nuovo EP che uscirà a Gennaio

Emilio Bellina in arte Emilio nasce a Palermo (Sicilia) il 09/04/1982. La sua predisposizione per la musica e in particolare per il canto, si manifesta precocemente fin dai primi anni di vita. Il 22 Aprile 2016 esce il suo secondo inedito dal titolo “Dove si va” scritto in collaborazione con lo stesso Alessandro Magnisi, che viene distribuito nei principali digital store e trasmesso da diverse emittenti radifoniche.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Fin da piccolo maturavo già la passione per la musica e per il canto.La musica mi emozionava già allora, sia acoltarla che suonarla. Ho iniziato a scrivere sin da bambino, strimpellando sia la chitarra che la tastiera.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Iniziai a prendere lezioni di canto e fare serate in cui proponevo cover di artisti famosi, prediligendo sempre il genere Pop e a partecipare anche a diversi concorsi.
Nel 2014 feci amicizia con il compositore ed ingegnere siciliano del suono Alessandro Magnisi, proprietario della TRecords. A novembre del 2015 esce il mio primo inedito “Stai con me” in collaborazione con lo stesso Magnisi.

Qual è il tuo genere musicale?
Cantautoriale, pop/rock


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Claudio Baglioni, Nek, Laura Pausini, Paolo Meneguzzi e Max Pezzali

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Attualmente faccio qualche live ma purtroppo solo su base,ma mi piacerebbe molto quindi non è escluso.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Alcuni li ritengo molto utili, altri per niente, in ogni caso ritengo che tutta la musica sia arte nel bene e nel male e non ci sta la bella o la brutta è solo questione di gusti.

Cos’è la musica per te?
La musica per me è passione e amore al 100% con essa ho rapporto intenso quasi come quello che si realizza tra due persone. Il tempo non lo cambia assolutamente, anzi non fa altro che aumentarne il legame e la conoscenza.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Non si tratta di un singolo 🙂

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il mio nuovo, nonchè primo EP (Extended Play), uscirà a fine Gennaio 2017 e si chiamerà Atomi.
Sarà distribuito con etichetta discografica TRecords e disponibile sui più importanti digital store.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Per una breve esperienza direi di si, ma non abbandonerei mai l’ Italia ho troppi legami.

Emilio è su Facebook e Twitter.