Francesca Toma, Interviste

Francesca Toma sta promuovendo il nuovo singolo “L’ultima notte del mondo”

Francesca Toma ha una voce che funziona, le sue interpretazioni non sono mai banali e scontate, perché, oltre alla voce, lei ci mette sempre il cuore, “vivendo” come in simbiosi con il brano. Lei incarna alla perfezione quanto è solita ripetere Fiorella Mannoia: “Quando canti una canzone, devi essere quella cosa lì: non devi interpretare, devi essere”.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho deciso di dedicarmi alla musica all’età di 6 anni quando ho iniziato a prendere le prime lezioni di pianoforte.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Quando all’età di 5 anni sono stata scelta come protagonista per il musical di Cenerentola alle scuole materne..e da qui la musica è diventata parte di me!

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è la musica pop.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Sin da piccola gli artisti che hanno influenzato la mia scelta musicale sono stati Laura Pausini e Nek..sono stati da sempre le mie due colonne portanti musicalmente!

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho già una band da 4 anni e mezzo..di sei ragazzi e suoniamo live nelle piazze e nei locali musica pop inglese ed italiana

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Sono importanti perchè permettono sia di crescere musicalmente grazie al supporto dei coach sia di farsi notare dalle case discografiche e dagli addetti musicali.

Cos’è la musica per te?
La musica per me è tutta la mia vita..è la mia essenza..è come l’aria che respiro..senza di questa la mia vita non avrebbe senso…

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
pop fresco accattivante.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Al momento sono interessata alla promozione del mio nuovo singolo “L’ultima notte del mondo” scritto ed arrangiato da Enrico Palmosi.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Si, se si presentasse un’occasione importante si…

Francesca Toma è su Facebook e YouTube.