Interviste, Primula Nera

I Primula Nera sognano di suonare all’estero e crescere professionalmente

I “Primula Nera” hanno pubblicato il loro primo EP “Simplicity” nel 2013. Dal 2008 hanno partecipato ai più importanti concorsi canori nazionali.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
La band ha deciso di inventarsi perchè fin da subito,è nato nei componenti,un desiderio di espressione di musica inedita; i brani cover non avrebbero mai potuto riempire quel senso di creatività e bisogno artistico che ci accomuna.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Singolarmente ogni componente ha un suo passato, ma il primo live ufficiale fu in un bar del ponente ligure, Mako Bomboclan; fu un successo, accorse molto pubblico.

Qual è il vostro genere musicale?
Riassumendo i moltissimi gusti ed ispirazioni,si arriva all’Alternative Rock.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Moltissimi artisti hanno influenzato la nostra scelta musicale : Nirvana,Placebo, Muse, Chopin, Mudvayne, Deftones, Bjork, Stateless, System of a Down, Mars Volta, Moby, Sigur Ros, Radiohead e molti altri ancora.

Perché avete pensato di mettere insieme una band per i live?
È quello che siamo 🙂

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Poco costruttivi per la musica vera e viva. Solo un tritacarne mediatico che favorisce una minestra insipida e ritrita. Occorre rinnovarsi e guardare oltre. Mamma Musica è vastissima, non riduciamola ad un semplice business televisivo a base di molto fumo e poco arrosto. L’underground offre una vastissima scelta di generi musicali ed artisti. A chi piacerebbe mangiare tutti giorni pollo e nient’altro?

Che cos’è la musica per voi?
La Musica è tutto. Lo stesso Universo ne è fisicamente composto. Noi siamo onde e musica.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Viaggio, Malinconia, Riflessione.

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Entro 3 mesi.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente sì, la musica è una splendida occasione per viaggiare e crescere.

Gli Primula Nera sono su Facebook e Twitter.