Sabù Alaimo

Il cantautore Sabù Alaimo presenta il suo ultimo lavoro discografico

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Non l’ho deciso è successo quasi casualmente. Dei miei amici avevano formato una band rock e visto che io ero un appassionato di rock italiano (conoscevo a memoria tutti i testi delle canzoni rock degli anni ’90) mi proposero di essere il cantante della band . Avevo circa diciassette anni e qualche anno dopo capì che cantare e scrivere canzoni era quello che avrei fatto da “grande”.
Da li ho cominciato a studiare tanto, ho fatto molte esperienza sia in studio di registrazione che sui palchi.

Sabù Alaimo non h ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Sono stati i concerti nei vari pubs palermitani, prima con delle cover bands di rock italiano e poi con la band “Sabù e la Vigilia”, band con la quale ho prodotto un album, fatto centinaia di concerti e partecipato a diversi festival e concorsi musicali in giro per l’Italia, insomma una bella gavetta dura.

Qual è il tuo genere musicale?
Mi definisco un cantautore innamorato del rock, per me il rock va oltre il sound delle canzoni, il rock è soprattutto un “viaggio musicale” ,sia motorio che metaforico, dove le emozioni si materializzano in musica . Chiaramente questa trasformazione deve avvenire senza filtri , nella più totale verità artistica, ecco io faccio canzoni autentiche senza filtri, canzoni pregne di vita


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com

Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Mi hanno influenzato i cantautori italiani , come Rino Gaetano, Eduardo Bennato, Franco Battiato e altri , da loro ho imparato soprattutto l’importanza dei testi, ma oltre ai cantautori hanno avuto molta influenza gli artisti rock, prima quelli italiani e successivamente quelli inglesi . Adoro gruppi come i Sex Pistols, Radiohead, Stereophonics, Oasis e molti altri.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho già una band con la quale condivido la mia musica facendo concerti, attualmente è in corso il “Generazione Digitale Tour” , il tour relativo al mio ultimo disco intitolato proprio “Generazione Digitale”; nella mia pagina facebook si possono scoprire tutte le date dei concerti.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Penso che il talent possa essere un buon mezzo per far scoprire al grande pubblico degli artisti autentici, se invece è solo esclusivamente un intrattenimento del “venerdì sera” non lo ritengo utile per la musica, per gli artisti e per il pubblico che vuole conoscere nuova musica .

Cos’è la musica per te?
La musica per me è fondamentalmente la possibilità che ho per palesarmi alla vita stessa. Un mezzo per dire quello che provo al mondo e sentirmi meno solo di quello che sono, insomma una medicina per la mia solitudine .

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Vero, emozionante, vibrante.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il mio album “Generazione Digitale” è uscito a fine 2017, con questo progetto ho cercato di “fotografare” (a mio modo) il nostro tempo, imprimendo sulla “pellicola” perfino i respiri , la rabbia, le disillusioni, l’ amore, la trasgressione e i sogni della cosiddetta generazione del digitale .
Dall’album ho estratto diversi singoli tra cui “Il viaggio” ( con relativo videoclip) , brano che vuole essere la parafrasi della vita, ovvero un meraviglioso percosso dove si può essere ostaggi o capitani del proprio destino. Prima dell’estate uscirà un nuovo singolo sempre estratto dal nuovo album.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certo , mi piacerebbe fare un esperienza musicale all’estero.

Sabù Alaimo è su Facebook.