0

Il duo MP3 ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Ti Adoro”

Dall’incontro di due musicisti con la passione comune per la musica elettronica anni 80 nasce MP3, un duo pop con venature funky, rock, dance ed elettroniche. Una musica che trova le sue radici nell’elettropop e synthpop degli anni 80 e 90 (Michael Jackson,Depeche Mode,Pet Shop Boys,The Twins,George Michael) con contaminazioni funky/disco (Earth Wind And Fire) e rock, fino ad arrivare a sonorità più moderne ispirate ai Daft Punk, Chemical Brothers e agli italiani Bluvertigo. Gli MP3 non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Sulla falsariga dei dui storici degli anni 80, alle tastiere abbiamo Marco Prizzon, tastierista pianista arrangiatore e compositore iscritto alla SIAE e formato al conservatorio di Padova. Durante la sua più che decennale esperienza musicale ha vinto vari concorsi regionali e nazionali (Festival di Venezia, Ritmi Globali Europei, Indipendenti, Rock Contest) militando negli OTTODIX con cui si è esibito anche all’estero (ultimo album inciso in studio CORPOMACCHINA del 2003), e negli INTERMIDIA che nel 2008 sono stati la supporter band del FESTIVALSHOW (200.000 spettatori in totale, accompagnando artisti del calibro di Tozzi,Zarrillo,Rockets,Lola Ponce,Giò Di Tonno,Anna Tatangelo,Paolo Belli,Alan Sorrenti,Al Bano,Fogli,Branduardi e molti altri), all’attivo un album e vari singoli recensiti positivamente, oltre a questo hanno realizzato la sigla del TG di RETEVENETA.
Alla voce e chitarra, nonchè autore e arrangiatore dei brani, c’è Luca Albanese, sin da piccolo inizia a cantare sopra i 45 giri e a 15 anni impara a suonare la chitarra e compone le sue prime canzoni. Poco più che ventenne col gruppo rock demenziale Ricvagna partecipa al concorso Q13 di Mestre ottenendo un buon riscontro dalla critica per l’originalità dei pezzi, prosegue poi gli anni successivi presentandosi da solista con i pezzi incisi nei suoi primi demo autoprodotti, componendo e interpretando inoltre brani per spot pubblicitari, cortometraggi (Fool Time) e film (Il mostro tossico di Matteo Corazza), nel 2008 autoproduce il singolo rock dal sapore anni 80 “Top Model” con cui partecipa ad alcuni concorsi e che viene passato in Inghilterra su RadioReverb nell’ambito della trasmissione Radiosofia sulla cultura italiana accompagnato da un’intervista. Parallelamente intraprende una lunga esperienza in coverband di vari generi (in taluni casi approvate dagli artisti originali) che lo portano ad esibirsi live in tutto il Nord-Centro Italia, collezionando inoltre varie apparizioni TV (Sky,Rete Veneta,Canale Italia,Italia 8…) che lo hanno portato nel 2009 all’attenzione dei selezionatori di X-Factor da cui viene convocato saltando i provini di massa e fermandosi ad una selezione di 20 concorrenti per un posto in trasmissione davanti a Mara Maionchi,Gaudi e Mango. Nel suo percorso vocale è stato formato da insegnanti come Angela Milanese, Michele Fischietti e Monica Guareschi.
È da poco uscito il loro primo singolo TI ADORO, accompagnato da un videoclip e un minitour promozionale in attesa dell’uscita del primo album.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica è una passione innata sviluppata fin da piccolo, in seguito è stato ascoltando Michael Jackson che mi sono appassionato e ho iniziato a sognare di diventare una star e a lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Iniziando a cantare sui dischi a 45 giri e proseguendo poi con lo studio della chitarra: da lì ho iniziato a comporre le prime canzoni e partecipare ai primi concorsi facendo così le prime esperienze sul palco (la primissima a 15 anni a una festa in piazza). A 18 anni ho fondato la prima band di cover rock italiano.


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com


Qual è il vostro genere musicale?
Elettropop e Synthpop ma con varie influenze: rock,funky,new wave,progressive.


Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Michael Jackson, Depeche Mode, The Twins, Pet Shop Boys, George Michael, Earth Wind And Fire, Phil Collins, Daft Punk, Chemical Brothers, Bluvertigo, Genesis.

Avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Collaboriamo con altri musicisti che ci supporteranno nelle incisioni e per i live.

Che cosa nei pensate dei Talent Show?
Un modo che hanno trovato le TV per fare audience ma che non sta producendo veri e propri talenti tranne rarissime eccezioni.

Gli MP3 potrebbero suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!

Cos’è la musica per voi?
La musica è vita, una vibrazione positiva, una compagna di viaggio, un qualcosa che ti tiene vivo, che ti permette di esprimere e comunicare ciò che hai dentro.

Descrete il vostro singolo in 3 parole.
Passionale Estivo Frizzante

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
L’uscita del nostro primo singolo è prevista per metà agosto, poi sarà seguito dall’album previsto per l’inverno.

Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Perchè no? Un’esperienza all’estero una volta nella vita è una cosa da affrontare.

Gli MP3 sono su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *