Interviste, Tutto alla Brasiliana

In modo di vedere e sentire il mondo della band “Tutto alla Brasiliana”

Tutto alla Brasiliana” è un progetto musicale creato da Augusto Pinato Marcondes – detto “Tuto” – un brasiliano di origini italiane. Il suo scopo è portare il ritmo del Brasile sui palchi italiani.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com


Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?
Brasiliano di origini italiane, Augusto Pinato Marcondes, da sempre chiamato “Tuto”, inizia a cantare e suonare la chitarra sin da piccolo nel contesto culturale famigliare. Nell’adolescenza suona con diversi gruppi e comincia a frequentare lezioni di musica, dove impara le basi della musica brasiliana e le sue influenze ritmiche africane e armoniche europee.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Nel corso degli anni intraprende diversi viaggi di ricerca in Argentina, Sudafrica, Irlanda, Inghilterra e in Germania dove ha studiato Produzione Musicale. Attraverso le esperienze all’estero matura un interesse maggiore per la musica da ballo, proponendo in stile brasiliano i repertori che impara nei paesi che visita.

Qual è il vostro genere musicale?
Música Latina, Música Brasiliana. Arrivato in Italia, conquista spazi importanti e diventa uno dei protagonisti delle magiche notti di Umbria Jazz. Nel suo percorso conosce il bassista Luigi Panzanelli, con il quale inizia il progetto “Tutto alla Brasiliana”: canzoni italiane rivisitate in ritmi latini e brani originali.

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Jorge Ben, Tom Jobim, Toquinho, Carlinhos Brown Lucio Battisti, Mina, Bruno Lauzi.

Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Sì.

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Sarebbero una grande opportunità per scoprire la allegria del Brasile dentro l’Italia.

Che cos’è la musica per voi?
Un modo di vedere e sentire il mondo.

Descrivete il vostro singolo in 3 parole.
Allegria, Festa, Passione.

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Stiamo adesso andando in Brasile per registrare nostro secondo Album. Se tutto va bene, torneremo a Giugno con tutto pronto per l’estate!

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sono venuto dal Brasile per vivere qui. Andrei da qualsiasi parte dove la musica mi chiami.

Tutto alla Brasiliana è su Facebook e Twitter