Gioele Abate, Interviste

Per Gioele Mané la musica à una fonte di energia, come l’ossigeno o l’acqua…

Gioele Abate, in arte Gioele Mané, è un cantautore italiano. Dal 2006 al 2008 ha fatto parte come corista del progetto di MusicOrienta: un’orchestra di 50 elementi, diretta da Claudio Micheli (sotto la direzione artistica di Vittorio Nocenzi). Nei primi mesi del 2015 ha iniziato a promuovere i suoi brani inediti e a suonarli dal vivo. Gioele Mané non ha ancoraun canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica ha sempre fatto parte della mia vita, ma è negli ultimi due anni che ho deciso di impegnarmi più seriamente. Ne sentivo semplicemente il bisogno, dopo un lungo periodo di pausa. Così nel 2015 ho iniziato a divulgare le mie canzoni e a suonarle dal vivo con più frequenza.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Da bambino ho fatto parte di un coro polifonico. Tutto è iniziato da lì, cantando brani di chiesa.

Qual è il tuo genere musicale?
Pop-rock acustico (con un pizzico di country e folk qua e là).

Gioele Mané potrebbe suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Bruce Springsteen e Johnny Cash mi influenzano moltissimo, ma cerco comunque di scrivere in modo spontaneo (senza rimanere legato a un filone piuttosto che a un altro).

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si, ma non c’è mai stata l’occasione giusta. Chissà. Intanto continuo da solo, chitarra e voce.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Penso che sia un argomento molto complesso. Capisco i ragazzi che provano a farli, perché vogliono emergere e vivere di musica, ma a volte devono accettare delle regole molto rigide.

Cos’è la musica per te?
È la mia fonte di energia.
È come l’ossigeno e l’acqua.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Notturno, romantico, positivo.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Ci sto lavorando, sto cercando di trovare i fondi per poter sostenere tutte le spese (per questo ho lanciato una campagna di crowdfunding su Eppela che scadrà a fine giugno).

Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Assolutamente si.

Gioele Mané è su Facebook.