Eros Pandi, Interviste

Radiofonico, melodico e rilassante: ecco la ricetta di Eros Pandi

Eros Iozzelli in Arte Eros Pandi o Erosdancelover, inizia ad amare la musica Italiana fin da bambino, nel 2003 scopre la Radiofonia e la Musica Dance ed è la svolta, l’inizio della rincorsa al suo sogno: emozionare un pubblico come hanno emozionato lui i suoi Dj e conduttori preferiti.
Dopo vari anni di gavetta in piccole Web Radio nel 2015 inizia a condurre “Tropical Beach Radioshow”, un format fin da subito apprezzato che in breve tempo trasmetteranno molte Radio locali dello stivale. Nel 2016 dopo anni di sperimentazioni sonore su varie piccole Label il suo primo Disco ufficiale in arrivo su Walkman Records.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho sempre sognato di dedicarmi alla produzione musicale fin da quando è iniziata la vocazione per il Djing, intorno ai 12 anni. Da li in poi, con l’accrescere dell’amore per la musica dance, ho capito che c’era in me la voglia di provare a lasciare un segno nel campo della musica attraverso i miei Dj Set in Radio e dal vivo oltre che attraverso le mie produzioni. Questo è il fine che mi ha mosso e che mi muove ancora oggi!

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ripeto che la mia voglia di produrre musica affonda le sue radici a molti anni fa, nonostante ciò tutto quello che ho fatto prima del 2014 è da considerarsi mera sperimentazione, dovuto anche ad un periodo passato di scarsa fiducia nella scena musicale. Poi, dal 2014 ho deciso concretamente di provarci e l’anno successivo sono uscite un paio di mie tracce su una piccola etichetta digitale. Si trattava di brani adatti ad un pubblico di nicchia, amo molto anche genere meno mainstream.

Qual è il tuo genere musicale?
Mi sono sempre incentrato sul genere Dance in modo poliedrico, in questo momento gradisco molto il Sound House e Deep House. Il mio disco “I Wanna Know Your Name” rispecchia perfettamente il mio stile musicale ed è proprio Il Disco adatto per questi tempi che ho fatto e volevo fare.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Per questo singolo Sicuramente artisti di calibro internazionale come Robin Schulz, Ferreck Dawn o Sigala.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si e mi piacerebbe molto, amo lo spirito di Squadra e il lavoro di gruppo, specialmente quando tutti i membri remano nella stessa direzione. La Vita è lunga ed imprevedibile, magari un giorno si presenteranno le condizioni favorevoli e potrò assemblare un bel gruppo per i Live.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Credo si tratti di concorsi che spesso illudono i partecipanti, con determinazione tenacia e sacrificio un artista può comunque arrivare a dire la sua in campo musicale senza dover ricorrere ai Talent Show.

Cos’è la musica per te?
Per me è nutrimento, come non potrei fare a meno di bere o mangiare non posso fin da piccolo fare a meno della Musica ed è anche un universo parallelo in cui mi trovo a mio agio.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Radiofonico, Melodico, Rilassante.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Sicuramente per la primavera/Estate 2017, ci sono molte idee in cantiere ho anche voglia da tempo di lavorare ad un progetto in Italiano, oltre a proseguire ovviamente con la Dance, genere che non mi stancherà mai.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sono molto affezionato all’Italia e alla mia terra, non potrei stargli lontano per anni, ma senz’altro farei molto volentieri delle Tournee che tocchino anche i paesi esteri piu lontani e affascinanti.

Eros Pandi è su Facebook e Twitter.