Interviste, WsW Wufer

WsW Wufer ha iniziato la sua carriera a Londra per poi spostarsi in Italia

WsW Wufer ha un percorso che parte da lontano e che tocca tanti mondi sonori sempre con successo ed originalità.
Da piccolo studia per anni pianoforte e basso elettrico con Marco Siniscalco (Aires Tango), partecipa ad un coro gospel e frequenta corsi di canto e scrittura basati sul c.d. metodo “Mogol”. Da adolescente balla breakdance partecipando a contest internazionali quali la Battle of the year e scrive rime rap. Nel 2000 vince una gara a Londra nella sezione mc stranieri “London Battle”. Collabora al disco jazz-hip hop dell’Essential Team di Stefano Di Battista e Pippo Matino, pubblicato in Francia ed in Italia. Infine si innamora del reggae e diventa una delle voci più importanti delle dancehall capitoline, e non solo. WsW Wufer non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sin da quando sono nato ho sentito l’amore per tutto ciò che è musica.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato sia come musicista che come ballerino da bambino e credo che i miei primi passi fossero stati imitare mio padre nel ballare e suonare il pianoforte. Come artista la mia carriera attuale nasce da tante e differenti esperienza sia come musicista che cantante compositore producer ed editore.

Qual è il tuo genere musicale?
La musica soul. Ma la maggior parte mi conosce per le mie specifiche qualità in ambito reggae e hiphop. Amo dire che faccio musica Black.

WsW Wufer potrebbe suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Da Bob Marley a De Andrè, passando per Mozart arrivando ad Aphex twin. Ogni battito ogni melodia mi influenza. Ma sopratutto ogni sensazione che provo che nel mio sangue, nel mio dna, nella mia testa diventano note suoni e melodie.

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho fatto parte di diverse band nella mia vita. Una su tutte i Terradunione.

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Penso che niente è il male. Basta che sia veramente il merito a vincere e anche anzi sopratutto l’originalità, senza la quale l’arte muore. E quindi se fossero fatti con giudizio e spronassero alla composizione di nuovo allora forse li accetterei di più.

Cos’è la musica per te?
Tutto.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Viaggio, Mare, Pirati.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Spero che il singolo “Pirates” con Acustic Impact ed un feat d’eccezione come Virtus, possa uscire per giugno. Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Ho iniziato la mia carriera a Londra quindi all’estero.

WsW Wufer è su Facebook.