Comunicati Stampa, Di Ale

GIU’ LA MASCHERA DON GIOVANNI

Era il 2008 e Britney Spears ci faceva muovere sulle note di Womanizer raccontandoci di un donnaiolo con cui lei ha a che fare: irrequieto, instabile ma smagliante nella sua arte di grande conquistatore.
Beh il mio Don Giovanni non inganna, non fa mistero della sua passione preferita, è piacente e lo sa perfettamente! Le sue sere non passano, ma si trascinano da una donna all’altra.. finché un giorno si accorge di essere inspiegabilmente in ansia per un messaggio che ancora non arriva!

Come nelle migliori fiabe che si rispettino, arriva l’amore.. e arriva da una donna che si accorge che il suo atteggiamento non è altro che una maschera, un muro alzato per non soffrire. E allora Don Giovanni deve lasciarsi andare, se non vuole essere sopraffatto dalla sua routine.. intensa ma vuota. L’amore non ha bisogno di maschere.. anche perché prima o poi cadono!
D’altronde una canzone è come un figlio, è tua ma non è tua”. Con queste parole uno dei tanti professionisti con cui ho avuto a che fare ha pienamente centrato cosa vuol dire pubblicare un inedito: dare a qualcuno qualcosa che è tuo.. ma che poi diventa di tutti. E mi auguro davvero che proprio tutti si divertano sulle note di questa canzone, scritta un po’ per gioco (“Ma perché non ci fai ballare?”) e un po’ per tornare alle mie origini un po’ più movimentate. Divertitevi con il mio brano e se vi va fate un pensierino a quel Don Giovanni che vi ha fatto disperare: adesso chi ha la V di vittoria? Ma ora Don Giovanni facci muovere un po’! Arte e studio, una bomba esplosiva!

Il mio unico grazie va al mio Produttore e Manager Valter G. Scaglione che non mi fa annaspare in un mare tempestoso, ma mi fa arrivare alla meta seguendo sempre una luce.. quella della musica, che non si spegne mai!

 Di Ale

Questo è il singolo per l’estate 2022 della cantautrice foggiana Alessia di Biase in arte Di Ale (ITALIA, PUGLIA, FOGGIA). E’ intitolato Don Giovanni e lo si propone in chiave dance con l’intento di farlo diventare un tormentone per la bella stagione che sta per arrivare. Dopo due anni di pandemia da Covid 19 c’è voglia d’evadere, d’uscire e di divertirsi. Infatti questa è la canzone giusta da cantare e soprattutto da ballare per tutta l’estate.
Dal 24 Giugno 2022 sarà disponibile sulle maggiori piattaforme musicali, in download e streaming, come Spotify, iTunes, Apple Music, YouTube Music, Amazon Music, Shazam, Tik Tok, etc.: