Comunicati Stampa, Ocelot

Ocelot lancia “Paz Ortega”, il singolo ispirato al personaggio del videogioco “Metal Gear”

“Paz Ortega” è il nuovo singolo dell’artista Ocelot, pseudonimo di Marco Tigani, lanciato il 3 Marzo 2023. Questo brano racconta una parte della storia del personaggio “Paz Ortega” del videogioco “Metal Gear” la parte più cruda della storia, nella quale il cantautore con i vari riferimenti si impersona. L’artista in questo caso è come se stesse raccontando le vicende come se fossero vissute sulla sua pelle, dalla fuga dal campo di prigionia fino al salvataggio ipotetico, facendo riferimenti alla propria esperienza di vita. È proprio la storia di Paz Ortega, che da il nome alla canzone che, per quanto fosse un gioco, ha colpito tantissimo l’autore, portandolo ad immaginare le sensazioni vissute dal personaggio, ed a cosa si potesse provare nell’essere privati delle proprie scelte, della propria libertà.

Questo lavoro, che fa parte di un progetto più grande che prende il nome di Outer Heaven, una specie di mondo che Ocelot si sta costruendo e che con le prossime canzoni cercherà di rendercelo più chiaro.

Il brano è stato interamente realizzato da Ocelot e registrato, mixato e masterizzato da HitTheRoad. “Paz Ortega” è già disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming.